Spinelli, proporzionale sì: "Per riportare alle urne"

Mercoledì 03 Settembre - 17:47

Quando si parla di legge elettorale, il vicepresidente Achille Spinelli non ha dubbi: il sistema proporzionale è più democratico. Rispetto al maggioritario è un metodo che punta a una proporzionalità e ad un risultato più determinato. "Le critiche al proporzionale, dato anche i correttivi previsti in un’ottica di stabilità di Governo, suonano come critiche stonate di fronte alla bassa affluenza alle urne". Queste le parole del vicepresidente. "Il proporzionale per portare nuovamente i trentini alle urne". Uno tra i motivi per il crescente consenso della destra verso un cambio di legge elettorale in Trentino.

La nostra Piattaforma multimediale