Gruppo editoriale G.E.T.

Una squadra in continua crescita

Nata ufficialmente nel 1981 con la denominazione TELECOMMERCIALE ALPINA SRL, G.E.T. SRL è oggi il gruppo editoriale, con maggior irradiazione sul territorio regionale, in grado di servire con le proprie frequenze oltre il 90% dell'intera popolazione della Regione Trentino Alto Adige.
Con il passaggio al digitale, G.E.T. conta ad oggi cinque testate televisive:
TRENTINO TV - TNN - TML - INFOTRENTINO - SHOPINTV

G.E.T. oggi è anche la prima e unica piattaforma multimediale interattiva regionale.
Nell'ambito del sesto salone nazionale della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino, TCA (ora G.E.T.) ha vinto il terzo premio tra le televisioni private italiane per la qualità del suo palinsesto.


Filosofia editoriale

Per precisa scelta editoriale e grazie anche ad un quotato staff di giornalisti e tecnici, G.E.T. rappresenta a tutti gli effetti "La Televisione al Servizio del Cittadino" interpretando di fatto una vera e propria missione aziendale nel variegato mondo dell'informazione.

La programmazione è esclusivamente locale; essa prevede tanta informazione, accompagnata da trasmissioni sportive, culturali, sociali, politiche, economiche, turistiche ed enogastronomiche.

Particolare attenzione è rivolta alle culture e tradizioni delle molteplici minoranze etinco-linguistiche che contraddistinguono la nostra terra


Palinsesto

G.E.T. produce informazione e programmi nelle proprie redazioni di Trento e di Bolzano.
Tramite la sua piattaforma multimediale interattiva è in grado di trasmettere contenuti sia propri che di terzi, sia in alta che bassa definizione, sulla tv digitale terrestre, sul web, sul mobile (piattaforma Apple e Android) e su bacheche digitali (totem o monitor).

Giornalmente cura e diffonde:

Una rassegna stampa alle 07.00 (con repliche fino alle 10.00);
Un Telegiornale flash ogni ora tra le 10.00 e le 13.00;
Un Telegiornale alle 13.00 (replicato alle 14.00);
Un Telegiornale alle 19.00 (replicato alle 22. 30 e dalle 01.00 alle 07.00);
Una rubrica sportiva alle 20.00 (replicata alle 23.00);
Tre rubriche di attualità, una tra le 12.00 e le 13.00, una tra le 18.00 e le 19.00 e una tra le 21.00 e le 22.30.

Per spiccata sensibilità editoriale G.E.T. ha voluto dare spazio ai gruppi linguistici tedesco, ladino, mocheno e cimbro, attraverso appositi notiziari settimanali nella loro lingua madre.

G.E.T. offre agli utenti servizi televisivi aggiuntivi quali
INFO TV, l'unico servizio interattivo regionale di informazioni culturali e commerciali gratuite;
PANORAMA CAMERA la trasmissione in tempo reale di immagini provenienti dalle maggiori località turistiche della regione;
La trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio Provinciale di Trento;
Servizi speciali relativi alle sedute della Giunta Provinciale sia di Trento che di Bolzano e dei Consigli Comunali di Trento e Rovereto, contribuendo in modo determinante al processo di famigliarizzazione tra istituzioni e collettività.

Da alcuni mesi è partito in forma sperimentale il TG delle Comunità di valle.
G.E.T. cura inoltre per Mediaset, LA7 e SKY servizi giornalistici e di attualità sui più importanti avvenimenti che riguardano il Trentino Alto Adige.

visita il sito Mediaplus

La nostra Piattaforma multimediale