A Primiero ricordata l'alluvione del '66

Domenica 06 Novembre - 08:00

E' passato mezzo secolo, ma la memoria è ancora viva a Primiero dove l'alluvione del '66 fu particolarmente violenta. E quel momento è stato rivissuto in un convegno che ha riscoperto il passato con un occhio attento al futuro e alle mutazioni del territorio, cambiato completamente dopo quell'evento.Uno dei momenti più intensi e più veri, delle celebrazioni, è stato l'abbraccio tra l'allora funzionario provinciale, Paolo Cavagnoli e l'ex capo dei Vigili del fuoco di Primiero, Saverio Bancher. E per ricordare quei giorni da visitare c'e la mostra di foto d'epoca in centro a Canal San Bovo, una esposizione sulla piazza di Mezzano e un'altra ancora al palazzo delle miniere di Fiera .

La nostra Piattaforma multimediale

  • 22/06 ore: 18.05

TELEGIORNALE TRENTINO - SERA

  • 22/06 ore: 17.30

METEO DELLA SERA

  • 22/06 ore: 16.52

VIAGGIARE IN TRENTINO - POMERIGGIO

  • 22/06 ore: 16.51

  • 22/06 ore: 14.22

FESTE VIGILIANE 2026 - LA TONCA

  • 22/06 ore: 14.02

Viaggiare In Trentino

  • 22/06 ore: 11.58

TELEGIORNALE TRENTINO - POMERIGGIO

  • 21/06 ore: 10.24

VIAGGIARE IN TRENTINO - MATTINA

  • 22/06 ore: 08.55

IN CAMMINO P2 - CAMMINO DI SAN ROCCO

  • 22/06 ore: 08.39

MATTINO INSIEME